Quantcast
×
 
 
31/03/2025 08:20:00

Settimana Santa 2026, “La Sentenza” rinnova l’accordo con la Banda “Città di Trapani”

 Un nuovo tassello si aggiunge al percorso di valorizzazione della tradizione trapanese: l’Associazione Gruppo Sacro “La Sentenza” ETS e l’Associazione Concerto Musicale “Città di Trapani” hanno firmato un accordo per il rinnovo della collaborazione in vista della Settimana Santa 2026.

La firma è avvenuta nei giorni scorsi nella sede dell’associazione “La Sentenza” in Corso Vittorio Emanuele, 137. Con questo accordo, è stato ufficialmente conferito alla Banda Musicale “Città di Trapani”, rappresentata dal presidente pro tempore Alessandro Carpitella, l’incarico di accompagnare musicalmente due momenti cardine della Settimana Santa dell’anno prossimo:

  • La tradizionale “Scinnuta”;

  • La solenne Processione del Venerdì Santo.

La firma dell’intesa avviene ancor prima dello svolgimento delle celebrazioni del 2025, a testimonianza della forte sinergia e della reciproca stima tra le due realtà associative. Si tratta, infatti, del secondo anno consecutivo di collaborazione, che si consolida nel solco di una comunione di intenti: custodire e rendere sempre più partecipati e solenni i riti della Settimana Santa trapanese.

“La Sentenza” e la Banda “Città di Trapani” sottolineano, in una nota congiunta, il valore di questo sodalizio artistico, esprimendo l’auspicio che il lavoro condiviso possa contribuire a rafforzare il sentimento religioso e culturale che anima la città nei giorni della Passione, nel rispetto delle sue radici storiche e spirituali.