Quantcast
×
 
 
31/03/2025 11:00:00

 Marsala: oggi il consiglio comunale dopo le ultime polemiche

Proseguono i lavori del Consiglio comunale di Marsala, che torna a riunirsi oggi dopo le accese polemiche scaturite dal dibattito sui debiti fuori bilancio.

La seduta precedente, lo scorso 25 marzo 2025, aveva visto l'assemblea confrontarsi su diversi punti all'ordine del giorno, tra cui l'approvazione dell’aggiornamento del catasto dei soprassuoli percorsi dal fuoco. Su questo argomento erano intervenuti il vicesindaco Giacomo Tumbarello, l’architetto Guastella e il dirigente Mezzapelle, rispondendo alle richieste di chiarimenti dei consiglieri Gaspare Di Girolamo, Pino Ferrantelli, Lele Pugliese e Rino Passalacqua. L’atto era stato infine approvato a maggioranza dei presenti in Aula.

Successivamente, il Consiglio ha approvato due delibere relative al riconoscimento di debiti fuori bilancio. Tuttavia, la discussione si è infiammata su una terza delibera, che ha visto l’intervento dei consiglieri Piero Cavasino e Gabriele Di Pietra, oltre agli assessori Francesco Marchese e Salvatore Agate.

A sollevare le maggiori perplessità è stata l’assenza in Aula dell’assessore e del dirigente competente, chiamati a relazionare sulla questione. I consiglieri hanno evidenziato il problema della gestione di tali debiti, interrogandosi sulla loro formazione e sulle responsabilità amministrative connesse. Il dibattito si è dunque protratto senza che l’atto fosse posto in votazione.



Dai Comuni | 2025-04-04 08:05:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/04-04-2025/alcamo-si-sistemano-le-strade-urbane-e-rurali-250.png

Alcamo, si sistemano le strade urbane e rurali

 Alcamo: al via la manutenzione delle strade urbane e rurali, tanti interventi per la sicurezza e il decoro Strade più sicure, marciapiedi sistemati, segnaletica rinnovata e una città più ordinata: ad Alcamo è in...