Quantcast
×
 
 
31/03/2025 08:20:00

Settimana Santa 2026, “La Sentenza” rinnova l’accordo con la Banda “Città di Trapani”

 Un nuovo tassello si aggiunge al percorso di valorizzazione della tradizione trapanese: l’Associazione Gruppo Sacro “La Sentenza” ETS e l’Associazione Concerto Musicale “Città di Trapani” hanno firmato un accordo per il rinnovo della collaborazione in vista della Settimana Santa 2026.

La firma è avvenuta nei giorni scorsi nella sede dell’associazione “La Sentenza” in Corso Vittorio Emanuele, 137. Con questo accordo, è stato ufficialmente conferito alla Banda Musicale “Città di Trapani”, rappresentata dal presidente pro tempore Alessandro Carpitella, l’incarico di accompagnare musicalmente due momenti cardine della Settimana Santa dell’anno prossimo:

  • La tradizionale “Scinnuta”;

  • La solenne Processione del Venerdì Santo.

La firma dell’intesa avviene ancor prima dello svolgimento delle celebrazioni del 2025, a testimonianza della forte sinergia e della reciproca stima tra le due realtà associative. Si tratta, infatti, del secondo anno consecutivo di collaborazione, che si consolida nel solco di una comunione di intenti: custodire e rendere sempre più partecipati e solenni i riti della Settimana Santa trapanese.

“La Sentenza” e la Banda “Città di Trapani” sottolineano, in una nota congiunta, il valore di questo sodalizio artistico, esprimendo l’auspicio che il lavoro condiviso possa contribuire a rafforzare il sentimento religioso e culturale che anima la città nei giorni della Passione, nel rispetto delle sue radici storiche e spirituali.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...