Quantcast
×
 
 
31/03/2025 19:04:00

Un ragazzino ha tentato una rapina da Marlù, a Trapani

Ha tentato una rapina in pieno giorno, ma il suo piano è stato sventato dal sangue freddo e dal coraggio delle commesse. È successo questa mattina a Trapani, nel negozio di bijoux e accessori “Marlù” in via Fardella.

Protagonista dell’episodio un minorenne, che ha fatto irruzione nel punto vendita con l’intento di rapinare il registratore di cassa. L’azione è stata fulminea: il giovane è entrato di corsa nel locale, ha scavalcato il bancone e ha cercato di aprire la cassa sotto gli occhi attoniti delle clienti presenti, che sono fuggite in preda al panico.

Ma il colpo non è andato a segno. Le tre commesse del negozio non si sono fatte intimidire. Due di loro si sono avventate sul rapinatore tentando di bloccarlo, mentre la terza è riuscita a trascinarlo fuori dal negozio, mettendo fine all’aggressione. Pochi istanti dopo è arrivata la polizia, allertata da una chiamata al 113. Le pattuglie della Squadra Volante hanno fermato e identificato il ragazzo, che è stato denunciato per tentata rapina.

Le immagini delle telecamere di videosorveglianza mostrano il giovane aggirarsi davanti all’ingresso per alcuni minuti, prima di entrare in azione. Ma il suo tentativo è durato appena una manciata di secondi, stroncato dalla prontezza delle lavoratrici.

Una vicenda che, fortunatamente, si è conclusa senza feriti e che mette in luce la determinazione di chi ogni giorno lavora dietro un bancone, spesso senza tutele adeguate.