La settimana si apre con un clima fresco e condizioni meteorologiche instabili su gran parte della Sicilia. Al mattino cielo molto nuvoloso soprattutto nel settore settentrionale dell’isola, con possibilità di acquazzoni intermittenti.
Nel pomeriggio l’instabilità atmosferica aumenterà, portando piogge diffuse e anche temporali locali. L’arrivo di aria fredda da nord provocherà un abbassamento dello zero termico, con possibili nevicate oltre i 1.600 metri su Madonie, Nebrodi ed Etna. Attesi forti venti di maestrale sul Canale di Sicilia e di tramontana su Tirreno e Ionio, con mari molto mossi.
Previsioni per la provincia di Trapani
Nel Trapanese la giornata di oggi sarà inizialmente soleggiata, con cielo sereno al mattino e al pomeriggio. In serata sono previsti piovaschi intermittenti. Le temperature oscilleranno tra i 13°C e i 17°C, con venti moderati da Nord-Ovest durante la giornata e raffiche più intense in serata, fino a 38 km/h.
Per domani, martedì 1 aprile, il cielo si presenterà poco nuvoloso con leggere variazioni nel corso della giornata. Temperature comprese tra 11 e 15°C, venti moderati da Nord e Nord-Ovest.