Quantcast
×
 
 
31/03/2025 16:15:00

Cimitero di Trapani, l'assessore La Porta: "Nessun degrado, stiamo intervenendo sul guasto all'ascensore"

Dopo le segnalazioni di una lettrice di TP24 che denunciava il malfunzionamento dell'ascensore del cimitero comunale, l'assessore ai servizi cimiteriali, Peppe La Porta, ha risposto prontamente alle accuse di degrado e mancata assistenza alla cittadinanza.

La Porta ha  categoricamente smentito lo stato di abbandono del cimitero, respingendo le accuse di non rispondere ai cittadini o ai giornalisti. "Sono sempre disponibile al dialogo e pronto a intervenire per risolvere qualsiasi problema", ha dichiarato l'assessore.

L'assessore ha confermato il guasto all'ascensore avvenuto "solo negli ultimi giorni. In due mesi siamo intervenuti puntualmente". Nella mattinata di oggi, è intervenuta la ditta incaricata per la riparazione, dovuta con molta probabilità ad una infiltrazione di acqua non ancora individuata. "Stiamo lavorando per individuare la fonte dell'infiltrazione e risolvere definitivamente il problema" ha assicurato La Porta.

L'assessore ha poi categorimente smentito l'accusa di immobilismo davanti al degrado del cimitero, ribadendo l'impegno dell'amministrazione comunale nel garantire la manutenzione e la funzionalità del cimitero, assicurando che verranno presi tutti i provvedimenti necessari per evitare futuri disagi ai cittadini.

"Fondamentale il lavoro svolto per la manutenzione del cimitero da parte della Trapani Servizi", ha dichiarato La Porta. "La Trapani Servizi oltre ad interventi di manutenzione e potatura, ha anche messo a disposizione una piattaforma a pantografo al fine di migliorare ulteriormente le attività di trasporto e elevazione feretri, attività che è stata già ottimizzata con la direzione del Geometra Fodale".