Quantcast
×
 
 
30/03/2025 20:45:00

Marsala, Renzo Carini eletto per acclamazione presidente del Circolo Canottieri: “Torniamo ai vertici”

Renzo Carini torna alla guida della Società Canottieri Marsala. L’avvocato, già Sindaco della città e presidente della storica società sportiva dal 2005 al 2008, è stato eletto per acclamazione alla presidenza del Circolo, succedendo al dottor Tommaso Angileri, che ha guidato la Canottieri per ben nove anni.

Una scelta condivisa e accolta con entusiasmo dai soci, che hanno voluto affidare la presidenza a una figura di esperienza e grande conoscenza del mondo sportivo. Sotto la guida di Carini, infatti, il Circolo ha vissuto un periodo di grande fervore e di successi sportivi a livello mondiale, come sottolineato da Ignazio Florio Pipitone, consigliere nazionale della Federazione Italiana Vela: “Sicuramente la presidenza di Renzo fu il momento apicale dei successi sportivi per la Società Canottieri Marsala a livello mondiale”.

Il nuovo direttivo

Accanto a Carini, lavorerà un nuovo Consiglio Direttivo composto da:

  • Matilde Adamo, vicepresidente

  • Alessandro Chirco, tesoriere

  • Filippo Asaro, segretario

  • Marcello Mauro, direttore sportivo

  • Antonio Messina, Alessandro Mineo, Celeste Gaudino e Francesco Vitaggio, consiglieri

Il Collegio dei Revisori è formato da Alessandro Canino, Giuseppe Casano, Antonio Spanò e Rocco Di Miceli, mentre il Collegio dei Probiviri sarà guidato dal presidente Notaio Eugenio Galfano, con i componenti dott. Gaspare Pumilia Tumbarello, dott. Agostino Cassiano e dott. Lucio Casano.

Un’eccellenza dello sport marsalese

La Società Canottieri Marsala è da sempre un punto di riferimento nel panorama sportivo siciliano e non solo. Le sue discipline – vela, canottaggio, canoa e tennis – rappresentano non solo l’eccellenza sportiva, ma anche un’importante occasione di formazione per tanti giovani del territorio.

L’attività della Canottieri, che va dall’iniziazione allo sport all’agonismo di alto livello, ha contribuito nel tempo a costruire una tradizione sportiva fatta di passione, risultati e valori.

Con il ritorno alla presidenza di Renzo Carini, il Circolo punta a ritrovare quello slancio verso l’alto che in passato ha portato Marsala a calcare i podi delle competizioni internazionali. Una nuova sfida che parte con il segno dell’unità e della fiducia.