×
 
 
29/03/2025 14:17:00

Cittadinanza, evento dei Cinque Stelle a Salemi 

 Diffondere il concetto di cittadinanza attiva e come costruire un rapporto democratico tra governanti e governati, tra Istituzioni e cittadini e rendere partecipe la cittadinanza nelle scelte di interesse comune.

Sono questi i presupposti dell’iniziativa politica che il movimento “5Stelle” di Salemi sta portando avanti da alcune settimane articolata in diversi incontri pubblici.

Quello di oggi 29 marzo ha come titolo: “Governare la città” e si terrà presso il Centro Kim di Salemi, a partire dalle ore 17:00.

L’evento vedrà la partecipazione di amministratori locali, esponenti politici e cittadini, in un dialogo aperto e costruttivo.

Alla tavola rotonda interverranno: Vito Scalisi, Sindaco di Salemi, Domenico Surdi, Sindaco di Alcamo, Aldo Grammatico, Sindaco di Paceco, Patrick Cirrincione, Coordinatore Provinciale del M5S.

Inoltre saranno presenti: Vittorio Ferro e Vito Lombardo, Assessori del Comune di Alcamo; Luca Triolo, Assessore del Comune di Partanna; Elena De Luca, Capogruppo M5S al Consiglio Comunale di Alcamo; Riccardo Catania, Direttore Area Sicilia Conad.

L’incontro, secondo gli organizzatori, e’ un’occasione preziosa per condividere le esperienze maturate nell’amministrazione delle città, affrontando sfide, successi e lezioni apprese.

Sarà un momento di riflessione collettiva su come governare con responsabilità, trasparenza e partecipazione, mettendo al centro i bisogni dei cittadini e il bene comune.

Governare una città non significa solo gestire risorse o prendere decisioni, ma costruire una comunità coesa, ascoltare le voci dei cittadini e promuovere uno sviluppo sostenibile e inclusivo.

Con la convinzione che la politica debba essere un dialogo costante tra istituzioni e cittadini, perché solo insieme possiamo costruire un futuro migliore per le nostre città, durante l’incontro il pubblico avrà l’opportunità di interagire direttamente con i relatori, ponendo domande o condividendo idee e proposte.

Franco Ciro Lo Re



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...