Quantcast
×
 
 
29/03/2025 23:04:00

Trapani Shark si inceppa in attacco e perde contro Sassari

La Trapani Shark perde a Sassari, interrompendo la sua serie positiva, 80-92 in una partita nella quale i granata hanno mostrato difficoltà in fase offensiva, anche ai liberi, con un 12/23 che lascia l'amaro in bocca.

Trapani era pur partita bene, ma i sardi erano in serata positiva e sono riusciti a trovare le giuste contromisure, mentre i granata si sono spenti nel secondo e nel terzo periodo, provando la rimonta nel quarto tempo, rientrando fino al -5, ma mancando il colpo letale che avrebbe permesso di ritornare in lotta per il successo.

I trapanesi erano partiti bene, raggiungendo subito il +10 sul 15-5 e proseguendo fino a toccare il massimo vantaggio, sul 20-8 grazie a Galloway e alla schiacciata di Petrucelli.

Poi, però, Sassari rientra anche se al termine del primo quarto i granata sono avanti 25-21 grazie alla penetrazione di Notae proprio nelle battue finali dei primi dieci minuti di partita.

Nel secondo quarto i padroni di casa mettono la freccia con Cappelletti, quindi coach Repesa chiama un time-out per riordinare le idee, ma Trapani continua a incontrare grandi difficoltà, anche se Eboua con una triple infila il 35 pari, ma è l'ultimo sussulto del periodo che si conclude con 4 punti di fila dei sardi per il 46-41 con il quale si va al riposo lungo.

Al rientro dagli spogliatoi, Petrucelli prova a mentenere a galla i trapanesi, ma Sassari vola sul +9 (46-55) con la tripla di Fobbis prima di raggiungere il +12 sul 48-60 con Vinici. Notae da 3 e Alibegovic trovano il canestro, ma Sassari è in controllo e chiude il periodo sul 57-72, con Trapani sempre più in difficoltà.

L'inizio dell'ultimo quarto, però, è tutto trapanese con Robinson che porta i granata sul -11, quindi Yeboah da 3 accorcia sul 71-77 e poi ci pensano Robinson e Notae per il -3 sul 76-79.

La partita sembra riaperta, ma Sassari vola di nuovo sul +7 ed è il momento chiave dell'incontro, perché Trapani fallisce un paio di triple che avrebbero potuto consentire di restare a contatto, invece, Sassari controlla l'incontro e si aggiudica i due punti con il risultato finale di 80-92.

Per Trapani arriva una sconfitta che non mette a repentaglio il primo posto, anche se le inseguitrici adesso, vincendo, potranno agganciare i granata al primo posto in classifica.



Basket | 2025-03-29 23:04:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/29-03-2025/trapani-shark-si-inceppa-in-attacco-e-perde-contro-sassari-250.jpg

Trapani Shark si inceppa in attacco e perde contro Sassari

La Trapani Shark perde a Sassari, interrompendo la sua serie positiva, 80-92 in una partita nella quale i granata hanno mostrato difficoltà in fase offensiva, anche ai liberi, con un 12/23 che lascia l'amaro in bocca. Trapani era pur...