Quantcast
×
 
 
28/03/2025 14:56:00

Trapani - Catania, vietata la vendita dei biglietti ai residenti nel catanese: il provvedimento del Prefetto

 Divieto di vendita dei biglietti ai residenti della provincia di Catania per l’incontro “Trapani - Catania”, in programma domenica 30 marzo allo Stadio Provinciale di Erice Casa Santa, per il campionato di Serie C – Girone C. A stabilirlo è stato il Prefetto di Trapani, Daniela Lupo, su indicazione del Questore, dopo le valutazioni espresse dal Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive (Casms).

Una decisione legata ai profili di rischio connessi alla forte rivalità tra le tifoserie di Catania e Palermo, che potrebbe generare tensioni lungo il tragitto che i tifosi catanesi dovrebbero percorrere per raggiungere Trapani, attraversando proprio il centro abitato di Palermo.

Il provvedimento è stato adottato a tutela dell’ordine pubblico e per garantire la sicurezza degli utenti della strada e degli spettatori.

Si tratta di una misura preventiva, volta a scongiurare episodi di violenza o disordini in occasione di un match ad alta intensità emotiva e storicamente sentito da entrambe le tifoserie. Resta dunque l’obbligo per le società organizzatrici di impedire l’emissione dei tagliandi ai residenti nel catanese, salvo eventuali deroghe per gli accrediti autorizzati.