Gentile redazione di Tp24,
con questa mia lettera aperta, volevo fare dei ringraziamenti e far sapere che a Castelvetrano abbiamo anche una parte di buona realtà riguardo dei reparti della nostra sanità pubblica presso il nostro ospedale, avendo fatto un’ esperienza personale tramite necessità di salute di mio padre.
Colgo quest’occasione per ringraziare i Dottori, Morici Vincenzo e Ruggirello Vito, dell’ambulatorio infermieristico del Distretto sanitario di Castelvetrano, per la loro professionalità ed empatia nello svolgere la loro mansione con dedizione e gentilezza verso i pazienti in trattamento, nel particolare caso di mio padre abbiamo potuto assistere di presenza al loro tempestivo intervento dopo essere stato colto alla sprovvista da un malore mentre era in attesa del turno.
Mio padre è in cura anche presso il reparto Ematologia dell’ospedale di Castelvetrano, dove si reca periodicamente ormai da alcuni anni, e devo dire che per la nostra personale esperienza, il reparto è efficiente e merita. Voglio ringraziare tutto lo Staff sanitario che ci lavora con professionalità, gentilezza ed empatia.
Il mio plauso va anche agli uomini del 118 e alle forze dell’ordine, carabinieri e polizia municipale, per come sono intervenuti con tatto e sensibilità ad aiutare e calmare il ragazzo che qualche giorno fa, in preda ad una crisi, si aggirava per strada tra le macchine.
Auguro a questo ragazzo castelvetranese e alla sua famiglia di superare al più presto questo brutto momento, e che l’appello alle istituzioni non resti inascoltato, per il bene di tutta la comunità castelvetranese.
Ho avuto modo di vederlo suonare la chitarra ed improvvisare, spero di avere nuovamente questo piacere e che lui trovi la forza nella musica.
Giusi Santangelo