Il consigliere comunale di opposizione di Erice, Michele Cavarretta, interviene sul problema del traffico nelle zone scolastiche della città, sollevato anche da Tp24.it, e accusa l'amministrazione di "immobilismo".
«Da mesi denuncio con fermezza l'immobilismo della Giunta – scrive in una nota – di fronte a un problema che, ogni mattina, crea disagi enormi a genitori e studenti nei pressi degli istituti “Gemellini Asta” e “G. Pascoli - A. De Stefano”».
Cavarretta ricorda di aver già presentato un’interrogazione a ottobre 2024 chiedendo che fosse consentita la sosta gratuita nel parcheggio di via Fratelli Aiuto negli orari di entrata e uscita da scuola. «La sindaca aveva promesso un intervento celere, ma a oggi nulla è stato fatto. Questo dimostra la totale assenza di iniziativa da parte dell’amministrazione».
Il consigliere denuncia inoltre la mancanza di controlli nella zona, che favorirebbe comportamenti indisciplinati e «trasforma le strade in autentici ingorghi, rendendo impossibile la circolazione per residenti e passanti».
Cavarretta ha annunciato di aver protocollato una nuova interrogazione urgente per sapere se e come l'amministrazione intenda affrontare il problema: «È il momento di agire, di dare risposte concrete ai cittadini e di garantire la sicurezza degli studenti».