Quantcast
×
 
 
27/03/2025 07:00:00

Pallamano: l'Handball Erice si prepara per le ultime due giornate di stagione regolare

Il successo ottenuto contro Pontinia, sabato scorso, ha rinforzato il primo posto in classifica della AC Life Style Handball Erice, che adesso ha quattro lunghezze di vantaggio su Salerno e la stessa Pontinia, le inseguitrici più immediate. Un vantaggio da custodire nelle ultime due giornate della stagione regolare, che nel prossimo fine settimana si interromperà. Avranno diritto ad accedere ai playoff-scudetto le prime quattro classificate, al termine della ventidue giornate di stagione regolare. Nelle due semifinali, s’incroceranno, al meglio delle tre partite, la prima contro la quarta classificata e la seconda contro la terza. Sempre al meglio delle tre partite, poi, la due vincenti delle semifinali disputeranno la finale. Sia nelle semifinali che in finale, il beneficio dell’eventuale gara tre da giocare in casa spetterà alla meglio piazzata in stagione regolare.

"Sapevamo di dover giocare contro Pontinia una gara contraddistinta da costanza e concentrazione per tutti i sessanta minuti dichiara il Coach delle Arpìe ericine Cristina Cabeza Gutìerrez Dovevamo farlo per noi stesse, e anche considerando come loro non potessero godere di rotazioni molto ampie. Sono contenta del fatto che quest’obiettivo sia stato raggiunto, schiudendo le porte per ottenere la vittoria. Adesso, arriva una fase delicata della stagione, da gestire con attenzione. Abbiamo chiaro nella nostra mente il traguardo dei playoff e della posizione in classifica da mantenere. La ricetta è semplice: allenarci sempre di più e sempre meglio. Non esiste altra maniera per preparare al meglio le sfide più importanti dell’intera stagione”.

Prossimi impegni :

- Sabato 5 aprile (ore 19), Jomi Salerno-AC Life Style Handball Erice, valevole per la ventunesima giornata (decima del girone di ritorno);

- Sabato 19 aprile (ore 19), AC Life Style Handball Erice-Brixen Sudtirol, valevole per la ventiduesima e ultima giornata (undicesima del girone di ritorno)