×
 
 
27/03/2025 17:00:00

Petrosino, educazione alla differenziata con gli alunni della Nosengo

 Il 25 e 26 marzo, l'amministrazione Comunale di Petrosino, in collaborazione con la ditta Traina S.R.L., ha organizzato un'iniziativa educativa sulla raccolta differenziata presso l'Istituto Comprensivo "Gesualdo Nosengo". L'attività ha coinvolto gli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di I grado, con l'obiettivo di sensibilizzare sulla corretta gestione dei rifiuti e sulle buone pratiche ambientali.

Durante gli incontri, sono stati affrontati temi legati all'importanza della raccolta differenziata e alle conseguenze di una gestione responsabile dei rifiuti. L'evento ha visto la partecipazione del Sindaco Giacomo Anastasi, della Vice Sindaca Concetta Vallone, dell'Assessore ai servizi ecologici Antonio Salmeri e del Sig. Giuliano Traina, titolare dell'azienda incaricata della raccolta rifiuti nel Comune di Petrosino.

Il Sindaco Anastasi e l'Assessore Salmeri hanno evidenziato l'importanza di tali iniziative nel promuovere una maggiore consapevolezza ambientale tra i giovani. Hanno inoltre ringraziato la dirigente scolastica Simanella e la vice dirigente Pantaleo per la collaborazione nell'organizzazione dell'attività.

L'iniziativa si inserisce in un quadro di azioni volte a favorire una maggiore attenzione alle tematiche ambientali e alla sostenibilità, coinvolgendo attivamente la comunità scolastica nella promozione di comportamenti responsabili.



Dai Comuni | 2025-05-19 13:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/19-05-2025/rifiuti-abbandonati-sanzioni-e-denunce-ad-erice-250.jpg

Rifiuti abbandonati, sanzioni e denunce ad Erice

Il Comune di Erice prosegue con determinazione nella lotta contro l’abbandono illecito dei rifiuti. La Polizia Municipale, attraverso il Nucleo di Polizia Ambientale guidato dal Comandante Giacomo Ippolito, continua le attività di...

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...