Quantcast
×
 
 
27/03/2025 16:00:00

 Marsala, il Consiglio Comunale approva l'aggiornamento del catasto incendi

 Nella seduta del 25 marzo, il Consiglio Comunale di Marsala ha ripreso l’esame del punto all’ordine del giorno relativo all’“Approvazione dell’aggiornamento del catasto dei soprassuoli percorsi dal fuoco”. Dopo le relazioni del vicesindaco Tumbarello e dell’architetto Guastella, sono intervenuti diversi consiglieri, tra cui Di Girolamo, Ferrantelli, Pugliese e Passalacqua. Alle loro osservazioni ha risposto il dirigente Mezzapelle. Al termine della discussione, la proposta è stata messa ai voti e approvata a maggioranza.

Successivamente, dopo alcune comunicazioni da parte dei consiglieri Ferrantelli, Martinico, Orlando e Rodriquez, il Consiglio ha esaminato due delibere relative al riconoscimento di debiti fuori bilancio, entrambe approvate. Un terzo provvedimento, invece, ha dato luogo a un acceso dibattito tra i consiglieri Cavasino e Di Pietra e gli assessori Marchese e Agate. La discussione ha riguardato l’assenza in Aula dell’assessore e del dirigente competente per illustrare il provvedimento, nonché la gestione e la responsabilità nella formazione di questi debiti e le modalità di accertamento delle stesse.

Al termine della seduta, il presidente del Consiglio Comunale, Sturiano, ha aggiornato i lavori a lunedì 31 marzo alle ore 17.