Trapani capitale italiana contro la mafia
Oggi Trapani ospita la XXX Giornata Nazionale della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Seguiamo la manifestazione in diretta, con le testimonianze dei nostri inviati tra migliaia di partecipanti, studenti e familiari delle vittime.
Caso referti, Croce si difende punto per punto
In 15 punti e 9 pagine, il direttore generale dell'Asp di Trapani Ferdinando Croce risponde all'ispezione ministeriale sui gravi ritardi nei referti istologici, spiegando le sue ragioni e chiarendo la propria posizione.
Castelvetrano, intitolata sala a Antonio Manganelli
La Polizia di Stato ricorda il Prefetto Antonio Manganelli, intitolando a suo nome la sala del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Castelvetrano.
Il fatto della settimana commentato da Vittorio Alfieri
Come ogni venerdì, Vittorio Alfieri commenta con noi l'avvenimento più importante della settimana.
Queste notizie, insieme alla rassegna stampa, oggi su Buongiorno24, in diretta streaming sui canali social di Tp24 e su RMC 101.
È il 21 marzo, buon primo giorno di primavera a tutti.
Nel cuore della tradizione cattolica, i paramenti sacri rivestono un ruolo di primaria importanza. Non sono semplici indumenti, ma simboli tangibili di fede, devozione e rispetto per il sacro. Tra questi, i paramenti sacri fatti a mano si...
La Polizia di Stato ha eseguito un'operazione che ha portato all'arresto di un pregiudicato di Mazara del Vallo e del suo figlio diciassettenne, accusati di detenzione di stupefacenti e di un'arma da fuoco.
Per l'uomo, l'arresto è...
Mancano pochi giorni all'inizio del 72° Raduno Nazionale dei Bersaglieri, che dall'8 all'11 maggio 2025 trasformerà Marsala in un palcoscenico di storia, musica e valori, dedicato a uno dei corpi militari più rappresentativi...
Inizia oggi, sabato 3 maggio, al largo di Porticello (Palermo), l’operazione di recupero del Bayesian, il superyacht di lusso affondato nella notte tra il 18 e il 19 agosto 2024. L’imbarcazione, lunga 56 metri, si inabissò a causa...
Cantine Fina torna dal Vinitaly 2025 con un premio di prestigio e una nuova linea di vini che segna con chiarezza la direzione dell’azienda.
Federica Fina, figlia del fondatore Bruno e oggi alla guida della comunicazione, è stata...