×
 
 
17/03/2025 11:04:00

Cocaina e hashish in casa. Arrestato uno spacciatore a Castellammare

Un’operazione antidroga della Polizia di Stato ha portato all’arresto di un pregiudicato a Castellammare del Golfo. L’uomo è stato trovato in possesso di cocaina e hashish presso la propria abitazione, al termine di un’indagine mirata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.

L’attività è scattata dopo il controllo di un acquirente nei pressi della casa dell’indagato. L’uomo, fermato dagli agenti, ha tentato di disfarsi di una dose di cocaina, ma è stato immediatamente bloccato. A seguito di questa scoperta, è stata effettuata una perquisizione nell’abitazione del sospettato, con l’ausilio di un’unità cinofila della Questura di Palermo.

Durante l’operazione, gli agenti hanno trovato e sequestrato 77 piccoli involucri di cocaina, per un peso complessivo di circa 25 grammi, un ulteriore involucro contenente hashish (2,66 grammi) e una somma di denaro pari a 165 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Il pregiudicato è stato arrestato in flagranza di reato e posto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo. Il Tribunale di Trapani ha convalidato l’arresto, disponendo per lui l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria e l’obbligo di dimora nel Comune di Castellammare del Golfo, vietandogli di allontanarsi senza autorizzazione del giudice. Parte del denaro sequestrato è stato sottoposto a sequestro preventivo, ritenuto il guadagno illecito derivante dallo spaccio.

La Polizia di Stato ha ribadito il massimo impegno nel contrasto alla diffusione delle droghe, con controlli e operazioni mirate per arginare il fenomeno e garantire la sicurezza sul territorio.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...