×
 
 
11/03/2025 13:00:00

Marsala: progetto GESTI per start-up giovanili, domande entro il 24 marzo

 Il progetto "G.E.S.T.I – Giovani Energie per lo Sviluppo Territoriale e l’Innovazione", promosso dall'ANCI nazionale, offre un'opportunità significativa per i giovani imprenditori della provincia di Trapani. L'iniziativa mira a finanziare fino a un massimo di 10 start-up costituite da giovani che hanno partecipato alle attività del progetto G.E.S.T.I, fornendo supporto finanziario sia per la costituzione che per il funzionamento delle imprese.

Requisiti per la partecipazione: le start-up devono essere costituite da giovani che siano stati beneficiari delle attività previste dal progetto G.E.S.T.I.

L'attività imprenditoriale deve essere già avviata da non più di tre anni oppure l'impresa deve essere costituita entro 30 giorni dalla comunicazione di ammissione al finanziamento.

La sede operativa dell'impresa deve essere localizzata nel territorio provinciale di Trapani.

Modalità e scadenza per la presentazione delle domande: Le domande di ammissione ai contributi devono essere inviate entro le ore 10:00 del 24 marzo 2025 all'indirizzo PEC: distrettosociosanitario50@pec.comune.trapani.it. Nell'oggetto della PEC deve essere indicato "progetto G.E.S.T.I finanziamento di start-up giovanili". Alla domanda devono essere allegati i documenti specificati nell'avviso pubblico disponibile sul sito del Comune di Trapani.

Il Comune di Trapani, in qualità di capofila del Distretto socio-sanitario 50, gestisce l'erogazione dei fondi assegnati dall'ANCI attraverso una procedura di evidenza pubblica. L'obiettivo è sostenere la creazione e il consolidamento di start-up giovanili, contribuendo allo sviluppo territoriale e all'innovazione nella provincia.

Per ulteriori dettagli e per scaricare la modulistica necessaria, è possibile consultare l'avviso completo sul sito ufficiale del Comune di Trapani. I giovani imprenditori interessati sono invitati a cogliere questa opportunità per contribuire attivamente allo sviluppo economico e sociale del territorio trapanese.



Dai Comuni | 2025-04-25 16:10:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/25-04-2025/misiliscemi-ok-al-dup-e-al-bilancio-250.jpg

Misiliscemi, ok al Dup e al Bilancio

Il consiglio comunale di Misiliscemi  ha approvato sia il DUP (Documento Unico di programmazione) che il bilancio previsionale 25-27. Documenti importanti che consentono la prosecuzione di una serie di programmazioni che l’Amministrazione...