Gentile direttore di Tp24, con la presente segnalo il gravissimo disagio riscontrato da chi da Trapani città arriva in aeroporto con i mezzi pubblici.
Nello specifico la fermata dell'autobus (AST) che dalla città di Trapani accompagna i passaggeri presso l'aeroporto (e viceversa) è troppo distante dall'aerostazione.
Gli autisti dei bus riferiscono che hanno queste disposizioni. Una persona con delle difficoltà motorie che ha prenotato un volo con assistenza può raggiungere l'aero-stazione, suonando una sorta di campanello di chiamata, che fa arrivare gli addetti dell'aeroporto con una carrozzina, ma tale campanello non è esattamente alla fermata del bus, ma qualche metro più avanti.
Inoltre come potrebbe mai una persona disabile attendere l'arrivo di un operatore dell'aeroporto al caldo o al freddo sotto la pioggia e in piedi per giunta? Si pensi anche ad un genitore che viaggia con bagagli e bambini da tenere per mano. In ogni città di Italia i collegamenti per e da aeroporto non lasciano i passeggeri così distanti!
Avevo già segnalato la cosa l'anno scorso ai sindaci di Trapani e Marsala, all'Aeroporto e all'Ast, ma non è cambiato nulla.
Nunzia T. Tallarita