×
 
 
10/03/2025 20:00:00

Trapani: "disagi nei trasporti per l’aeroporto: passeggeri lasciati lontano dal terminal"

 
Gentile direttore di Tp24, con la presente segnalo il gravissimo disagio riscontrato da chi da Trapani città arriva in aeroporto con i mezzi pubblici.

Nello specifico la fermata dell'autobus (AST) che dalla città di Trapani accompagna i passaggeri presso l'aeroporto (e viceversa) è troppo distante dall'aerostazione.
Gli autisti dei bus riferiscono che hanno queste disposizioni. Una persona con delle difficoltà motorie che ha prenotato un volo con assistenza può raggiungere l'aero-stazione, suonando una sorta di campanello di chiamata, che fa arrivare gli addetti dell'aeroporto con una carrozzina, ma tale campanello non è esattamente alla fermata del bus, ma qualche metro più avanti.

Inoltre come potrebbe mai una persona disabile attendere l'arrivo di un operatore dell'aeroporto al caldo o al freddo sotto la pioggia e in piedi per giunta? Si pensi anche ad un genitore che viaggia con bagagli e bambini da tenere per mano. In ogni città di Italia i collegamenti per e da aeroporto non lasciano i passeggeri così distanti!

Avevo già segnalato la cosa l'anno scorso ai sindaci di Trapani e Marsala, all'Aeroporto e all'Ast, ma non è cambiato nulla.

Nunzia T. Tallarita

 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...