×
 
 
10/03/2025 11:31:00

Marsala, che vergogna! Cuccioli abbandonati in una scatola in un bar di Via Roma. Il video 

Una scatola contenente cuccioli di cane è stata abbandonata all'interno del gazebo del Caffè Bernini, in via Roma a Marsala. Un gesto irresponsabile (oltre che essere un reato) che ha suscitato rabbia e indignazione tra i cittadini e gli animalisti.

L'episodio è stato denunciato dall'Associazione Randagi del Sud, che ha diffuso un video dell’accaduto, nel tentativo di individuare il responsabile di questo atto crudele. "Questi piccoli non possono e non devono subire le conseguenze delle scelte irresponsabili degli esseri umani," ha scritto l’associazione in un post, sottolineando la necessità di un maggiore senso di responsabilità verso gli animali.

L’abbandono di animali è un reato punito dalla legge, oltre a essere un atto di grande inciviltà. Esporre cuccioli indifesi a pericoli e sofferenze non può essere tollerato, ed è essenziale che chiunque abbia informazioni utili sull’identità dell’individuo responsabile si rivolga alle autorità competenti o all’associazione stessa.

L’episodio solleva ancora una volta la necessità di una maggiore sensibilizzazione sul tema dell’abbandono degli animali e sull’importanza della sterilizzazione per prevenire cucciolate indesiderate. L'Associazione Randagi del Sud, attiva sul territorio per la tutela e il benessere degli animali, ha lanciato un appello affinché chiunque possa contribuire con piccoli gesti, come l’adozione o il supporto ai rifugi locali.

Questo l'appello: "È fondamentale che tutti noi ci uniamo per combattere l'abbandono e far sentire la nostra voce. Se qualcuno ha informazioni su chi possa essere questo individuo, vi preghiamo di contattare noi o le autorità competenti. Ogni piccolo gesto conta! Insieme possiamo fare la differenza e garantire a questi cuccioli un futuro migliore".

 



Cronaca | 2025-05-13 15:20:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/13-05-2025/castelvetrano-aggredito-con-bastoni-da-un-gruppo-di-persone-250.jpg

Castelvetrano: aggredito con bastoni da un gruppo di persone

Un uomo è stato aggredito nella serata di ieri, intorno alle ore 20, in via Milazzo a Castelvetrano. Qui si sarebbe verificata una spedizione punitiva ai danni di un uomo. Secondo le prime ricostruzioni, un gruppo di persone avrebbe cercato...

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...