×
 
 
08/03/2025 22:35:00

Premiati gli studenti del "Florio" di Erice campioni di cucina a Rimini

 Una giornata speciale   all’Istituto ‘Florio’ di Erice  per la cerimonia di premiazione degli studenti vincitori alla 9^ edizione dei Campionati della Cucina Italiana di Rimini e la programmazione e la condivisione di nuove e importanti attività alla presenza delle istituzioni.


Ad essere premiati sono stati Vittorio Caruso, che ha ottenuto la medaglia d’argento nella Categoria Cucina Calda K1 Junior e Vito Maceri, nella Categoria cucina Vegan K3, e ancora la 16enne Mariangela Noto che ha ottenuto la medaglia di bronzo nella Categoria Pasticceria da Ristorazione K2 Junior, Matteo Amato e il suo tutor Vito Maceri, vincitori della medaglia d’oro nel Contest Ragazzi Speciali e Dennis Sarzana nella Categoria Street Food d'autore (Componente Junior Culinary Team Sicilia), vincitore di una medaglia d’oro.


Il gruppo è stato accompagnato dai professori Antonino La Sala, Nino Peraino e Salvo Rondello, coach e sostenitori.
Le medaglie sono state consegnate dagli ospiti, la Prefetta, Sua Eccellenza Daniela Lupo, il Dirigente dell'Ambito Davide Nugnes, la sindaca di Erice, Daniela Toscano, il sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida, e la vice Prefetta, Laura Pergolizzi.


Al termine della cerimonia, il Provveditore ha visitato le sedi del Convitto e, assieme alla Dirigente Scolastica, Pina Mandina, e alla sindaca Toscano, ha fatto un sopralluogo alla palestra di Porta Spada che il Comune assegnerà alla scuola ericina sia per le attività didattiche e di Scienze Motorie, che per lo sport e le iniziative pomeridiane degli studenti frequentanti la sede del centro storico e il Convitto.

Nella stessa giornata è stata anche preannunciata l'apertura della sezione Rondine, nel mese di settembre. “Una bella festa condivisa con gli studenti – dice la Dirigente Mandina - affinché possano raggiungere nuovi traguardi. Dopo la cerimonia e in occasione del pranzo istituzionale, i nostri studenti hanno fatto assaggiare agli ospiti i piatti premiati a Rimini”.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...