×
 
 
08/03/2025 10:00:00

"La nostra non è la prima Maratona a Marsala"

 Cara redazione, a nome del Consiglio Direttivo della Polisportiva Marsala DOC, della quale ricopro la carica di Presidente, voglio semplicemente rispondere con molta serenità a quanto dichiarato dall'ex presidente Gaspare Filippi del lontano 2010.

Riguardo il fatto che l'edizione 2025 della gara podistica "Maratona" non sarà la prima volta che si svolge nella città di Marsala, riteniamo che nessuno possa negare che il 9 maggio 2010 a Marsala si sia corsa una Maratona patrocinata dal Comune, a cui io come socio ho avuto l'onore di partecipare e portarla al termine, e che ha addirittura avuto un testimonial di eccezione come il compianto Pietro Mennea.

Si è trattato sicuramente di un fraintendimento legato al fatto che la suddetta tipologia di gara non ha avuto alcuna continuità e in più legata al passaggio ad altra denominazione. Infatti adesso si chiamerà "Sigel Marsala Marathon Città Garibaldina", e per la quale ci auguriamo sia la prima di una lunga serie.

Tutto ciò avrà fatto pensare che ci si attribuisse il primato dell'evento nella nostra Città. Nulla di tutto ciò. Riconosciamo, e non potremmo non farlo, che non è la prima volta di una Maratona a Marsala. Ci scusiamo se abbiamo potuto causare un equivoco e turbato la suscettibilità di qualcuno.

Filippo Struppa

Presidente Asd Polisportiva Marsala Doc



Native | 2025-05-02 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/30-04-2025/paramenti-sacri-fatti-a-mano-opere-d-arte-uniche-250.png

Paramenti sacri fatti a mano: Opere d'arte uniche

Nel cuore della tradizione cattolica, i paramenti sacri rivestono un ruolo di primaria importanza. Non sono semplici indumenti, ma simboli tangibili di fede, devozione e rispetto per il sacro. Tra questi, i paramenti sacri fatti a mano si...