×
 
 
07/03/2025 19:47:00

Il giorno dei verdetti in C: Taranto escluso, Messina penalizzato e il Trapani... scivola in classifica

Si attendeva soltanto l'ufficialità che, adesso, è arrivata. Il Taranto è stato escluso dal campionato di serie C e tutte le partite disputate dai pugliesi sono state annullate, con le squadre che avevano ottenuto punti contro il Taranto che se li vedono sottratti.

Compreso il Trapani che va a perdere 4 punti, proprio il totale di quelli conquistati contro i pugliesi tra il pareggio dell'andata e il ritorno al Provinciale.

E in questo modo i granata si ritrovano al decimo posto, con 38 punti, rendendo più complicata la qualificazione ai playoff, anche se, adesso, occorrerà guardare non soltanto ai punti ottenuti, ma anche al numero delle gare disputate.

Perché il Trapani perde 4 punti e due gare, ma chi ancora doveva affrontare il Taranto dovrà osservare il turno di riposo, per cui, la classifica diventa quasi un rompicapo e lo potrebbe diventare ancor più nel momento in cui mercoledì prossimo dovrebbe essere decretata l'esclusione anche della Turris, con altri punti in meno per tutte e stessa situazione per le gare disputate.

Il presidente Antonini non ci sta e affida al social "X" il suo pensiero. "Come avevo già preannunciato due settimane fa, Taranto escluso e Messina con 4 punti in meno. Ora tocca alla Turris. Poi il 16 Aprile finiremo con il botto finale. Siamo davanti a una situazione clamorosa con una decisione di togliere punti SCANDALOSA basate su normative NOIF intollerabili ( SI DEVE SUBITO DIMETTERE CHI LE HA PROMOSSE) e su controlli COVISOC che non si capisce come abbiano permesso iscrizione di questi Buffoni al Campionato. Al prossimo consiglio di Lega farò fuoco e fiamme. Unica salvezza per il futuro : 1- Girone unico 20 squadre per una B2; 2- Semi professionismo con imposte come in Serie D; 3- Diritti Televisivi negoziati in partnership tra Lega e delegato delle 20 squadre 4- VAR per tutto il campionato più play off 5- Indice di liquidità più posizione debitoria non superiore al 175% del capitale sociale a meno che non ci siano garanzie e fidejussioni a copertura del debito oltre a quelle per stipendi dei calciatori; 6- Presidenti e dirigenti di società che falliscono inibiti per 5 anni dallo svolgere ruoli con società sportive. Con queste basi e regole vedi come filerebbero i campionati".



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...