×
 
 
06/03/2025 11:45:00

Marsala: 3,5 milioni per la riqualificazione della Casa di Riposo "Giovanni XXIII"

 Il Comune di Marsala ha ottenuto quasi 3,5 milioni di euro di fondi PNRR dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per interventi rivolti al contrasto della povertà e al supporto agli anziani non autosufficienti. Di questi, circa 1,5 milioni di euro sono stati destinati alla riqualificazione dell'ex Casa di Riposo di via Alcide De Gasperi.

I lavori consentiranno la riapertura di gran parte dei locali della struttura "Giovanni XXIII" entro maggio 2026. Il progetto, già approvato dalla Conferenza di Servizi e certificato dall'Ufficio speciale per l'attuazione del PNRR, prevede interventi di manutenzione straordinaria e adeguamento della struttura.

Il responsabile unico del procedimento è l'architetto Vincenzo De Vita. Gli interventi programmati mirano al risanamento dell'edificio e al miglioramento estetico e funzionale degli spazi interni. Saranno realizzati appartamenti convenzionati per anziani non autosufficienti, sostituiti gli infissi interni e installato un nuovo impianto di climatizzazione. Sarà inoltre verificato lo stato degli impianti esistenti e dei servizi igienici. Tra gli interventi previsti, è compresa la sostituzione dell'ascensore attualmente non funzionante.

L'obiettivo complessivo della riqualificazione è migliorare l'efficienza energetica e l'abitabilità dell'edificio, adeguandolo alle necessità degli utenti.

 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...