×
 
 
06/03/2025 10:05:00

Alcamo Marina, nuova segnaletica e più sicurezza per i pedoni

Sono in corso ad Alcamo Marina i lavori del progetto di sicurezza stradale che comprende: passaggi pedonali rialzati, nuova segnaletica sia orizzontale che verticale, un nuovo tratto di marciapiedi dal “Canalotto alla zona Aleccia”.


“Stiamo intervenendo - dichiara il Sindaco Domenico Surdi - su tutta la litoranea di Alcamo Marina per garantire una sempre maggiore sicurezza per i pedoni, soprattutto in prossimità degli incroci pericolosi, le aree di attraversamento, molto transitate particolarmente durante il periodo estivo, e vicino i cavalcavia; la ditta sta lavorando per installare 8 dissuasori, percorsi pedonali rialzati, volti a rallentare il traffico; e realizzeremo anche un nuovo tratto di marciapiedi dal Canalotto alla zona Aleccia”.

“Rifaremo la segnaletica sia verticale che orizzontale - afferma l’assessore alla viabilità Vito Lombardo - e stiamo regolamentando lo spazio per il parcheggio, a destra accanto la ferrovia, lungo tutta la litoranea. Abbiamo voluto che i lavori fossero fatti adesso, così da avere tutto pronto durante l’estate, quando Alcamo Marina è abitata sia dai villeggianti che dai turisti”.

 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...