La comunità scolastica del Liceo Artistico di Trapani è in lutto per la prematura scomparsa del professore Mauro Mannone.
Un insegnante speciale, un artista sensibile e un uomo di straordinaria gentilezza e bontà, che ha lasciato un segno indelebile nei cuori di studenti e colleghi.
Numerosi sono i messaggi di affetto e dolore da parte degli alunni che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e di essere guidati da lui nel loro percorso di crescita: "Sempre una bella parola per tutti. Gentilezza e bontà disarmanti". E ancora": Caro professore, la tua scomparsa così improvvisa ha scavato un solco nella mia anima. Ai miei occhi sei stato un esempio, come artista e come uomo. Mi mancherà il tuo sguardo dolce e rassicurante. Porterò per sempre con me il tuo sorriso e le parole di incoraggiamento che non facevi mai mancare a ogni nostro incontro. Addio caro Mauro…"
Anche la scuola lo ha ricordato con un messaggio commosso: "Ciao Mauro. Grazie per averci lasciato un grande esempio di dolcezza, gentilezza e sensibilità. Sarai per sempre nei nostri cuori. L’Artistico ha perso un pilastro dal cuore nobile."
Nato nel 1968, Mauro Mannone aveva fatto dell’insegnamento e dell’arte la sua missione, trasmettendo ai suoi studenti non solo conoscenze tecniche, ma anche valori umani profondi.