×
 
 
04/03/2025 06:00:00

Marsala, Eleonora Lo Curto: "L'amministrazione Grillo, un'esperienza infelice e fallimentare"

 Eleonora Lo Curto, dirigente della Lega, è stata ospite de Il Volatore su Rmc101, affrontando il tema della Diga Trinità e le sfide politiche locali e nazionali.

Sulla diga, la Lo Curto ha dichiarato di aver interpellato direttamente Matteo Salvini, il quale avrebbe attivato una serie di iniziative per monitorare la situazione e cercare soluzioni. Tuttavia, ha sottolineato la complessità della questione: “Non sono stati spesi i soldi stanziati, circa tre milioni di euro, per fare gli interventi strutturali che avrebbero permesso alla diga di poter funzionare”. Per questo motivo, ha chiesto a Salvini di procedere al commissariamento dell’infrastruttura.

A livello politico, la dirigente della Lega ha evidenziato l’impegno del partito nel Sud, annunciando lo stanziamento di 20 milioni di euro per i piccoli Comuni in difficoltà. “La Lega è un partito che governa bene e con Salvini sta lavorando per ricostruire una prospettiva unitaria del Paese, superando le storiche differenze tra Nord e Sud”, ha affermato.

Sul sistema elettorale delle province, la Lo Curto è stata critica, definendolo “quanto di peggiore possa esistere sul piano della democrazia”, accusando la sinistra di aver privato i cittadini della possibilità di eleggere direttamente i propri rappresentanti.

Non sono mancate le stoccate all’amministrazione comunale di Marsala, guidata dal sindaco Massimo Grillo: “Quella dell’amministrazione Grillo è un’esperienza infelice”. Secondo la Lo Curto, Grillo avrebbe fallito su più fronti e il suo operato sarebbe stato guidato da “narcisismo patologico”.

Guardando alle amministrative del 2026, la dirigente della Lega ha sottolineato l’ottimo rapporto con Sebastiano Grasso e la lista Arcobaleno, Paolo Ruggieri e Progettiamo Marsala, nonché Leonardo Curatolo e la sua lista Marsala Futura. Inoltre, ha annunciato che Giacomo Pipitone sarà il nuovo coordinatore/commissario della Lega a Marsala, con l’obiettivo di organizzare il partito verso la prossima tornata elettorale.

Qui la video intervista completa ad Eleonora Lo Curto:



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...