×
 
 
04/03/2025 14:00:00

Mazara, immessi in servizio due nuovi dipendenti comunali 

Il Comune di Mazara potenzia il 3° settore "Servizi alla Città e alle Imprese" con l'assunzione di due nuovi istruttori tecnici. Si tratta del geometra Marco Prinzivalli, proveniente dal Comune di Bagheria, e del geometra Filippo Zichittella, in arrivo dal Comune di Custonaci.

I due professionisti entrano a far parte dell’organico comunale nell’ambito del piano di rafforzamento del settore, diretto dall'ingegnere Basilio Sanseverino e coordinato dall'assessore Vito Torrente. L'inserimento rientra in una più ampia procedura di mobilità esterna per passaggio diretto tra Pubbliche Amministrazioni, avviata nei mesi scorsi dal Comune e recentemente conclusasi con la pubblicazione della graduatoria nella sezione "Amministrazione Trasparente/Bandi di concorso" del portale istituzionale.

L’assunzione di Prinzivalli e Zichittella rappresenta un passo avanti nel piano di potenziamento dell’amministrazione, che nel corso dell’anno prevede l’ingresso di altri tre istruttori tecnici, per un totale di cinque nuove figure professionali destinate al settore. Le due nuove risorse si aggiungono, inoltre, a quelle già inserite nei mesi passati, a conferma dell’impegno dell’ente nel garantire efficienza e qualità nei servizi offerti alla cittadinanza e alle imprese.

Ottenuti i nulla osta dagli enti di provenienza, i due neo assunti hanno ufficializzato il loro ingresso in Comune firmando i rispettivi contratti di lavoro alla presenza della dirigente del settore Personale, Maria Stella Marino. Un passo significativo che rafforza ulteriormente la macchina amministrativa locale, proiettata verso una maggiore operatività e risposta alle esigenze del territorio.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...