×
 
 
04/03/2025 11:26:00

Mazara del Vallo, cadavere trovato in mare vicino Piazzale Quinci

 Drammatica scoperta questa mattina a Mazara del Vallo, dove il corpo senza vita di un uomo è stato trovato galleggiare nelle acque della foce del porto canale, nei pressi di Piazzale G.B. Quinci.

L’allarme è scattato intorno alle 8:45, quando una ragazza, di passaggio nella zona, ha notato il corpo di un uomo a pancia in giù nell’acqua. Immediatamente ha avvisato le forze dell’ordine, facendo scattare l’intervento dei Carabinieri, della Guardia Costiera, della Polizia Municipale, dei Vigili del Fuoco e dei sanitari del 118.

Una volta recuperata la salma e portata sulla banchina adiacente, è stato possibile identificare la vittima: si tratta di un uomo tunisino di 69 anni, marittimo, i cui documenti sono stati ritrovati addosso. Un particolare inquietante ha subito attirato l’attenzione degli investigatori: il 69enne aveva un grosso sacchetto di un supermercato, contenente un oggetto pesante, legato con una corda alla gamba, probabilmente per fungere da zavorra.

Al momento non è chiaro se si tratti di un suicidio o di un altro scenario. Sul posto è arrivato il medico legale, dottor Tommaso Lipari, per un primo esame autoptico. Il corpo è stato poi trasferito presso l’obitorio del cimitero comunale di Mazara, dove ulteriori accertamenti aiuteranno a chiarire le cause della morte.

Le indagini sono in corso per comprendere la dinamica dei fatti e verificare se il gesto sia stato volontario o vi siano altre ipotesi da prendere in considerazione.



Cronaca | 2025-05-24 10:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-05-2025/favignana-coppia-accoltellata-da-un-ragazzo-di-18-anni-250.jpg

Favignana, coppia accoltellata da un ragazzo di 18 anni

Un brutto episodio di violenza ha scosso Favignana, dove un giovane di appena 18 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di lesioni personali aggravate e minaccia a pubblico ufficiale. Secondo quanto emerso dalle prime indagini,...

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...