Quantcast
×
 
 
02/03/2025 17:20:00

Trapani ancora rimandato: vince il Cerignola 1-0

Primo tempo abulico, secondo d'assalto, soprattutto nei minuti finali, ma, alla fine, il Trapani torna dalla trasferta sul campo dell'Audace Cerignola con una sconfitta per 1-0 che non fa altro che aumentare i rimpianti per quello che poteva essere e che non è stato.

Il Trapani cercava il risultato e la prestazione in grado di rilanciarlo per la parte finale della stagione, invece, esce ancora una volta ridimensionato perché è mancata proprio la prestazione.

Contro l'Audace Cerignola il Trapani ha sofferto soprattutto nel primo tempo, incassando il gol che ha deciso la partita al 6' su calcio di rigore e soffrendo i padroni di casa soprattutto per una inferiorità numerica in mezzo al campo anche per via dell'assenza di Carraro.

I pugliesi sono partiti più determinati e hanno subito beneficiato di un rigore concesso dal direttore di gara per un fallo di Silvestri su D'Andrea.

Ad incaricarsi dell'esecuzione è Capomaggio che tira una botte forte e tesa sotto alla traversa, sbloccando subito il punteggio e rendenso subito in salita la partita del Trapani.

I granata hanno faticato tanto, non riuscendo a produrre grandi azioni con Ciuferri e Anatriello sotto le aspettative, mentre l'unico a salvarsi è stato Piovanello con, poi, tanti errori di impostazione e piccole disattenzioni che potevano rilevarsi determinanti.

Nella ripresa l'allenatore Torrente lascia negli spogliatoi proprio Ciuferri e Anatriello, inserendo Zak Ruggero e Stensrud, il giustiziere del Messina e, passando al 4-4-2, il Trapani ritrova il giusto equilibrio.

La partita è più equilibrata, anche se le occasioni da rete continuano a latitare, fino ai minuti finali, quando c'è il sussulto finale dei granata, vicinissimi al pareggio con Stensrud che raccoglie una ribattuta e calcia al volo, mandando però la sfera di poco a lato.

Finisce 1-0 per l'Audace Cerignola e per il Trapani è un boccone amaro, perché la squadra continua a sembrare perennemente alla ricerca di se stessa, non riuscendo a giocare come vorrebbe, evidenziando dei limiti, caratteriali e tecnici, praticamente la costante di questa stagione.



Calcio | 2025-04-07 20:26:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/07-04-2025/uccio-marino-nuovo-allenatore-della-salernitana-250.jpg

Uccio Marino nuovo allenatore della Salernitana

 Il marsalese Pasquale “Uccio” Marino torna in panchina e lo fa in Serie B: è il nuovo tecnico della Salernitana, il quarto della stagione per i granata. Prende il posto di Roberto Breda, esonerato dopo la sconfitta nel derby...

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...