Quantcast
×
 
 
02/03/2025 10:36:00

Pallamano: oggi alle 16:00 la finale di Coppa Italia tra l'Handball Erice e Salerno

Oggi alle 16:00, per l'occasione contro la Jomi Salerno, la AC Life Style Handball Erice giocherà la sua terza finale di Coppa Italia consecutiva. In una Final Eight dalle forti tinte neroverdi il forte Team ericino ha conquistato l'ultimo atto del torneo sconfiggendo Cassano Magnago con il risultato di 32-19 frutto di un match comandato dal primo all'ultimo minuto che ha visto le Arpìe di Coach Gutìerrez avanti di dieci lunghezze al termine del primo parziale (10-9). Assente la brasiliana Do Nascimento e con Pinto Pereira in porta, a timbrare più volte il cartellino sarà Cabras Barbosa con 6 reti, poi Ateba, Eghianruwa e Pessoa con 5, seguono Losio e Tarbuch con 3, Coppola 2 ed infine Bernabei, Dalle Crode e Priolo con 1.

Una sfida contro le salernitane, alla loro nona presenza in una finale di Coppa, divenuta un "Classico" della pallamano nazionale, che decreterà la conquista del primo titolo stagionale e che indicherà la vincente come la prima pretendente allo scudetto 2024/25. Si attende un Play All di Riccione con un grande pubblico per un appuntamento a cui non si può mancare. Chi non dovesse trovarsi nei pressi della riviera romagnola potrà seguire la diretta della finale, con inizio alle ore 16:00, collegandosi all'indirizzo Youtube "Pallamano TV": https://www.youtube.com/watch?v=gHO5PlQ6EHY

Per la cronaca, un'altra squadra siciliana era impegnata nelle Final Eight, però al maschile. La TeamNetwork Albatro la cui formazione di serie B ha in stagione calcato il parquet del Palazzetto dello Sport di Marsala contro i locali di Coach Klijaic. Per i siracusani, una buona partecipazione fermatasi alle semifinali contro Conversano. Di seguito gli highlights della semifinale femminile Erice - Cassano: