"Impegno assunto e mantenuto". Così Eleonora Lo Curto, commissario provinciale della Lega, annuncia agli agricoltori il pagamento dei danni causati dalla peronospera attraverso l'Agea.
"Lo avevamo annunciato a tutto il comparto agricolo presente nella sala conferenze del Complesso monumentale di San Pietro, nellincontro da me organizzato con gli assessori Barbagallo, Turano e l'on. Luca Sammartino il 19 novembre scorso - commenta -. La misura fortemente voluta dalla Lega è stata inserita nell'ultima finanziaria regionale".
"Ogni azienda - aggiunge - riceverà un importo di circa tre volte superiore al precedente accredito che ammontava al 4,5% del danno subito . In finanziaria infatti è stata inserita una coprposa misura che si aggiunge allo stanziamento statale. La lega conferma il proprio impegno a favore del comparto agricolo che soprattutto nel nostro territorio costituisce fonte importante di reddito per famiglie ed imprese. Sono molto soddisfatta del lavoro che la lega svolge in seno al governo e al parlamento regionale ,consolidando il proprio ruolo nel dare risposte attese e invocate da chi ha subito danni dalla peronospera. Sottolineo anche che le aziende che superano i 5000 € di contributo dovranno presentare la certificazione antimafia per poter accedere al contributo".