×
 
 
27/02/2025 08:00:00

Castelvetrano,  altri 60 mila euro di finanziamento per la digitalizzazione

 Altro finanziamento di 59.966 euro per il comune di Castelvetrano. La somma, a sostegno della digitalizzazione dei propri servizi, si aggiunge ai 252.118 euro già ottenuti per la trasformazione digitale e l’abilitazione al Cloud dell’ente, e ai 14.030 euro destinati all’estensione dell’utilizzo dell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR).

 

Il nuovo finanziamento, proveniente dal PNRR per la creazione della Piattaforma Notifiche Digitali (SEND) per i Comuni, nell’ambito dell’Avviso pubblico “Misura 1.4.5”, ha l’obiettivo di facilitare la digitalizzazione delle comunicazioni amministrative.

Questo nuovo finanziamento è un ulteriore passo avanti per il nostro Comune nel percorso di digitalizzazione e modernizzazione dei servizi pubblici – ha dichiarato il  sindaco Giovanni Lentini - L’obiettivo è rendere i servizi più accessibili, rapidi ed efficienti, mettendo al centro la cittadinanza e migliorando la qualità della vita per tutti i nostri concittadini, un particolare ringraziamento va a tutti coloro che si sono impegnanti per il raggiungimento di questo importante risultato.

L’ottimizzazione dei servizi pubblici digitali, servirà a ridurre la burocrazia e i tempi di risposta per i cittadini.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...