Altro finanziamento di 59.966 euro per il comune di Castelvetrano. La somma, a sostegno della digitalizzazione dei propri servizi, si aggiunge ai 252.118 euro già ottenuti per la trasformazione digitale e l’abilitazione al Cloud dell’ente, e ai 14.030 euro destinati all’estensione dell’utilizzo dell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR).
Il nuovo finanziamento, proveniente dal PNRR per la creazione della Piattaforma Notifiche Digitali (SEND) per i Comuni, nell’ambito dell’Avviso pubblico “Misura 1.4.5”, ha l’obiettivo di facilitare la digitalizzazione delle comunicazioni amministrative.
“Questo nuovo finanziamento è un ulteriore passo avanti per il nostro Comune nel percorso di digitalizzazione e modernizzazione dei servizi pubblici – ha dichiarato il sindaco Giovanni Lentini - L’obiettivo è rendere i servizi più accessibili, rapidi ed efficienti, mettendo al centro la cittadinanza e migliorando la qualità della vita per tutti i nostri concittadini, un particolare ringraziamento va a tutti coloro che si sono impegnanti per il raggiungimento di questo importante risultato.”
L’ottimizzazione dei servizi pubblici digitali, servirà a ridurre la burocrazia e i tempi di risposta per i cittadini.