×
 
 
27/02/2025 00:00:00

Alcamo, riapre al pubblico lo stadio Lelio Catella

Dopo il via libera della Commissione Pubblici Spettacoli, la tribuna coperta dello stadio Lelio Catella di Alcamo torna accessibile al pubblico con una capienza di 1.850 posti.

L'amministrazione comunale, in collaborazione con la società sportiva F.C. Alcamo 1928, ha portato avanti gli interventi necessari per la riapertura. I lavori hanno riguardato il collaudo statico della tribuna coperta e il ripristino dei bagni pubblici situati dietro le tribune, finanziati con fondi comunali. La società sportiva ha invece eseguito interventi di manutenzione della tribuna e altre opere per migliorare la fruizione dell’impianto.

Attualmente, sono in corso ulteriori lavori di riqualificazione dell’intero complesso sportivo, compreso un club di tennis. Gli interventi proseguiranno nei prossimi mesi senza interferire con l’attività sportiva.

L’amministrazione comunale sottolinea l’importanza dello stadio come spazio per lo sport e l’aggregazione della comunità locale. Dichiarano congiuntamente il sindaco Domenico Surdi e l’assessore alle politiche, attività ed edilizia sportiva Gaspare Benenati “siamo molto soddisfatti, riapriamo al pubblico il Catella per
una capienza di 1850 posti, grazie al lavoro congiunto con la società sportiva F.C. Alcamo 1928, cui, nei mesi scorsi, abbiamo affidato la gestione ventennale dello stadio”.



Native | 2025-05-02 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/30-04-2025/paramenti-sacri-fatti-a-mano-opere-d-arte-uniche-250.png

Paramenti sacri fatti a mano: Opere d'arte uniche

Nel cuore della tradizione cattolica, i paramenti sacri rivestono un ruolo di primaria importanza. Non sono semplici indumenti, ma simboli tangibili di fede, devozione e rispetto per il sacro. Tra questi, i paramenti sacri fatti a mano si...