×
 
 
27/02/2025 11:32:00

Nuovi segni di miglioramento per il Papa

Papa Francesco sta un po’ meglio. La Tac al torace «ha messo in evidenza una normale evoluzione del quadro flogistico polmonare» e la lieve insufficienza renale riscontrata nei giorni scorsi è rientrata.

Le sue condizioni non sarebbero più critiche ma non è ancora fuori pericolo. Bergoglio respira ancora con l’ossigeno ma mangia normalmente e continua a lavorare. Ieri, dalla sua poltrona al decimo piano del Gemelli, ha nominato quattro nuovi vescovi.

Sono Monsignor José Francisco González González, finora vescovo di Campeche, che è stato nominato arcivescovo Metropolita di Tuxtla Gutiérrez (Messico). Il reverendo Peter Mel Murphy è ora vescovo della diocesi di Armidale in Australia. Andrés Sáinz Márquez, finora amministratore parrocchiale di Santa Maria Traspontina, è vescovo Prelato di Jesús María (Messico). E, infine, il reverendo Josaphat Jackson Bududu è stato nominato vescovo ausiliare dell’arcidiocesi Metropolitana di Tabora, in Tanzania. 



Native | 2025-05-02 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/30-04-2025/paramenti-sacri-fatti-a-mano-opere-d-arte-uniche-250.png

Paramenti sacri fatti a mano: Opere d'arte uniche

Nel cuore della tradizione cattolica, i paramenti sacri rivestono un ruolo di primaria importanza. Non sono semplici indumenti, ma simboli tangibili di fede, devozione e rispetto per il sacro. Tra questi, i paramenti sacri fatti a mano si...

Religioni | 2025-04-28 20:08:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/28-04-2025/i-siciliani-al-funerale-di-papa-francesco-250.jpg

I siciliani al funerale di Papa Francesco

C'era anche tanta Sicilia in piazza San Pietro, nel giorno dei funerali di Papa Francesco. Tra le delegazioni ecclesiastiche più numerose, quella dei vescovi siciliani, e tra i pellegrini, spiccava la presenza dei 165 ragazzi partiti da...