×
 
 
26/02/2025 20:27:00

Sanità: "Sicilia bocciata per i posti letto, la provincia di Trapani sempre più dimenticata"

 Egregio direttore, la Corte dei Conti boccia la regione Sicilia per i posti letto di terapia intensiva e subintensiva non attivati dopo la pandemia da Covid, nonostante i finanziamenti nazionali ricevuti.

In una nota l’assessorato regionale alla salute evidenzia che i lavori sono stati eseguiti o sono in fase di esecuzione in tutte le aziende sanitarie e ospedaliere, tranne al Paolo Borsellino di Marsala, al San Antonio Abate di Trapani, al Fogliani di Milazzo, al Garibaldi di Catania. Perché questa provincia continua a essere così maltrattata? Per quanto riguarda Marsala c’è da aggiungere anche i cento posti letto per il padiglione Covid, non realizzati, nonostante le promesse. Padiglione che doveva essere pronto fra il 2021 e il 2022.

Un’altra incompiuta? Fra alcuni mesi, a leggere i comunicati del direttore generale, dovrebbe essere pronto, il piano semi interrato da utilizzare come nuovo “Pronto Soccorso” e gli altri due piani con i posti letto previsti, che fine hanno fatto? Saranno mai realizzati? Che fine hanno fatto i finanziamenti stanziati? Sono scomparsi o dirottati anche questi verso gli ospedali di altre province?

Dott. Alberto di Girolamo



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...