L’Amministrazione Comunale di Castelvetrano festeggia il raggiungimento della maggiore età da parte dei giovani cittadini. La cerimonia si svolgerà domenica 16 marzo 2025, alle ore 9:30, presso il Teatro Selinus, in concomitanza con la vigilia della "Giornata dell'Unità Nazionale, della Costituzione, dell'Inno e della Bandiera".
Durante l’incontro, i neomaggiorenni riceveranno una copia della Costituzione Italiana, un dono simbolico ma dal grande valore educativo. Questo gesto vuole sottolineare l’importanza della consapevolezza civica e del senso di responsabilità che ogni cittadino deve avere nei confronti della propria comunità.
Il Sindaco Lentini ha condiviso il suo pensiero attraverso i social: "La Costituzione è il pilastro dei nostri diritti e doveri. Con questa iniziativa vogliamo incoraggiare i giovani a essere cittadini attivi e consapevoli. Partecipare a questo evento sarà un’occasione significativa di crescita e condivisione".
L’invito è rivolto a tutti i ragazzi e le ragazze che hanno compiuto 18 anni, affinché possano vivere questo momento come un passaggio importante nel loro percorso di maturazione e impegno civile.