La sezione AIA di Marsala incontra gli esperti Carlo Caponcello e Luigi Fichera
Si è svolta venerdì 21 febbraio 2025 la riunione tecnica organizzata dalla Sezione AIA di Marsala, in collaborazione con la Sezione di Trapani. L’evento, tenutosi presso la sala riunioni “Diego Montalto” del Palasport Marsala, ha visto la partecipazione di numerosi arbitri e associati, interessati agli approfondimenti proposti dai relatori d’eccezione.
Protagonisti della serata sono stati Carlo Caponcello e Luigi Fichera, due figure di spicco nel panorama arbitrale e giuridico italiano. Carlo Caponcello, Procuratore Generale della Corte d’Appello di Messina e componente della Commissione Nazionale Esperti Legali, ha offerto importanti spunti sulla gestione legale e disciplinare della professione arbitrale. Al suo fianco, Luigi Fichera, avvocato e referente regionale per la Sicilia della Commissione Esperti Legali, ha approfondito tematiche di particolare interesse per gli arbitri.
L’incontro ha permesso ai presenti di aggiornarsi sugli aspetti regolamentari e normativi che regolano il mondo arbitrale.
Di seguito, il video con le interviste ai protagonisti.
A Marsala, nel mondo dell’organizzazione eventi, Marilena Angileri è una figura ben conosciuta. La recente inaugurazione della nuova sede di Wedding & More, in via Giovanni Amendola n. 69, conferma un percorso costruito nel...
Il Marsala 1912 apre ufficialmente un nuovo capitolo societario. Ad Erice, presso lo studio del notaio Federico Trainito, è stato siglato l’accordo che segna un cambio al vertice della società calcistica lilibetana.
A rilevare...
Cantine Fina torna dal Vinitaly 2025 con un premio di prestigio e una nuova linea di vini che segna con chiarezza la direzione dell’azienda.
Federica Fina, figlia del fondatore Bruno e oggi alla guida della comunicazione, è stata...
Il Trapani gioca d'anticipo e sceglie il nuovo allenatore per la prossima stagione, la 2025-26. La società, infatti, ha deciso di prolungare il contratto con Salvatore Aronica, l'attuale allenatore, richiamato tre giornate addietro con...
La gestione delle ferie non è sempre facile per le aziende, è un periodo in cui ci possono essere tantissimi imprevisti che possono rallentare la produttività. È importante dedicare la giusta attenzione alla...