Lo scorso fine settimana si è concluso presso il Tiro a Volo Torretta di Caltanissetta il campionato Regionale di Fossa Olimpica 2025 che ha visto trionfare il fortissimo tiratore marsalese Vincenzo Foderà che, nella specialità "Fossa Olimpica", si è sempre fatto notare con numerose vittorie ad alti livelli. Un 2025, così, iniziato alla grande in cui si è aggiudicato, nella 2° Categoria con un punteggio di 48 su 50 piattelli rotti, il Titolo di Campione regionale con 0 penalità. Foderà ha vinto tutte e tre le prove contro numerosi e fortissimi avversari conquistando di fatto la qualificazione al Campionato Italiano del 9 Marzo prossimo. Il podio ha visto al secondo posto Francesco Gorgone e Lorenzo Orlando terzo.
“Sono molto felice di aver raggiunto questo obiettivo, dichiara nel post gara Vincenzo Foderà, non è stato facile ma con l'impegno e la concentrazione un sogno può diventare realtà. Adesso, prima di partecipare al Campionato Italiano, ho un altra gara su cui concentrarmi, ovvero la Coppa Sicilia a Squadre, dove ci siamo qualificati dopo le varie tappe del campionato. Appuntamento sempre a Torretta (CL) domenica il 23/02/2025.
Un altro tiratore che si è distinto nel campionato invernale di Fossa Olimpica è Nicolò Francesco Anastasi, Presidente del "Tiro a Volo Marsala". Anch'egli, con un 48/50 è riuscito a sovrastare i suoi avversari, aggiudicandosi il Titolo di Campione Regionale 2025 nella Categoria Veterani dopo aver vinto lo spareggio contro il tiratore Maurizio Cusumano.
”Sono molto felice di aver raggiunto questo traguardo, dichiara Nicolò Francesco Anastasi, ho chiuso questo campionato con 0 penalità. Adesso siamo proiettati verso la Coppa Sicilia a Squadre, in cui cercheremo, insieme ad altri quattro tiratori, di conquistare un podio”.