Quantcast
×
 
 
19/02/2025 11:30:00

Turismo, la Sicilia Occidentale al Travel+ in Ungheria

 Promuovere le bellezze e le potenzialità del territorio in una delle più importanti borse del turismo dell'Europa Centrale: questo è l'obiettivo di un gruppo di imprenditori locali che, grazie al contributo di alcuni enti del territorio, ha deciso di rappresentare la Sicilia Occidentale alla fiera Travel+, il principale evento del settore turistico in Ungheria.

L’iniziativa, promossa da Trapani Welcome con il sostegno di tre comuni e il coinvolgimento di numerosi operatori del settore, vedrà la presenza di uno stand interamente dedicato alle attrattive turistiche della Sicilia Occidentale. Un'occasione unica per presentare il territorio a nuovi mercati, intercettando turisti che viaggiano tutto l'anno.

Nell’era del “virtuale”, la presenza fisica e il contatto umano restano elementi fondamentali per promuovere una destinazione turistica.

Budapest e l’Ungheria sono ben collegate con la Sicilia grazie ai voli diretti operati da Wizz Air e Ryanair dagli aeroporti di Palermo, Catania e Trapani, oltre ai collegamenti da Bratislava.

Per l’occasione, è stata realizzata una rivista in lingua ungherese dedicata a tutto ciò che la Sicilia Occidentale può offrire: un racconto mirato e qualificato sulla ricca offerta turistica del territorio, tra bellezze naturali, storia, enogastronomia, servizi, eventi e cultura.

I partecipanti all’iniziativa
Comuni: San Vito Lo Capo, Erice, Castellammare del Golfo
Enti e associazioni: GAL Valle del Belice, Trapani Welcome, Pro Loco Trapani Centro
Operatori turistici: Marino Tourist, Trapani Tourism Service, Nuara Cook Sicily, Torre Lines, Carollo Travel, Manita, Mema