Il terzo successo in campionato (serie C femminile) arriva contro Cefalù. In una gara guidata dalla 102 Basket Erice sin dalla palla a due inziale, le ragazze allenate dal coach Filippo Contiliano costruiscono un bel mattone di autostima, che tornerà utile nel prosieguo della stagione. Qualche dato per descrivere una sfida già indirizzata dai primi minuti a favore dalla 102 Basket Erie: la capacità della squadra di casa di attaccare la zona, la distribuzione del minutaggio e delle soluzioni offensive per tutte le giocatrici a referto della 102 Basket Erice, e la felicità per ogni canestro realizzato dalle più giovani. Queste le immagini che rimangono di un pomeriggio in cui Cefalù ha, comunque, dimostrato di saper lottare fino alla fine su ogni pallone. Impossibile non sottolineare la prova di Giorgia Lombardo, autentica mattatrice della gara: cristallino il suo talento offensivo. La prossima gara di calendario in programma è fissata per sabato 22 febbraio, alle ore 18. La 102 Basket Erice giocherà in trasferta contro la Stella Basket Palermo.
Filippo Contiliano (coach 102 Basket Erice): “Era importante vincere, ma anche arrivare a questo successo con il contributo di tutte le nostre giocatrici. È una vittoria che ci darà entusiasmo per il lavoro settimanale, fondamentale in vista della prossima sfida con la Stella Basket Palermo. Sabato prossimo, sicuramente, si alzerà l’asticella e troveremo difficoltà maggiori rispetto a quelle trovate in questa gara contro Cefalù”.
Tabellino: 102 Basket Erice-Basket Cefalù 1972 ASD 82-39 (23-4, 38-19, 60-21)
102 Basket Erice: Fontana 2, Trupiano, Coccia 12, Romeo 12, Angileri 9, Veronica Maisano, Lombardo 26, Bosco 6, La Sala 13, Rao 2, Aurora Maisano. All. Contiliano.
Basket Cefalù 1972 ASD: Incognito, Natoli 7, Liberto 16., Cascio 5, Franco, Karydi 4, Fazio, Moutawakil. Carabillò 7. All. Pischedda.
Arbitri: Paolo Incamicia di Misilmeri (Palermo) e Salvatore Tagliavia di Palermo.