×
 
 
18/02/2025 14:00:00

Sabato a Marsala il convegno "Per una rinascita del territorio marsalese"

Il movimento Uguaglianza per la Sicilia organizza un importante convegno dal titolo "Per una rinascita del territorio marsalese", che si terrà il prossimo 22 Febbraio alle ore 16:30 presso la Sala "Enzo Genna" del Complesso monumentale San Pietro a Marsala. L'incontro rappresenta un'opportunità per la cittadinanza e per gli organi di stampa di confrontarsi su idee e progetti per la riqualificazione del territorio.

Durante l'evento interverranno figure di spicco del panorama politico e culturale locale, che porteranno il loro contributo sui temi della valorizzazione e dello sviluppo della città. Tra i relatori:

Salvatore Rubbino, segretario del Movimento Uguaglianza per la Sicilia;

Ing. Giovanni Pace, ex assessore del Comune di Novara;

Martino Morsello, ex assessore del Comune di Marsala;

Pietro Daidone, ex Presidente del Consiglio di Marsala;

Giulia Pulizzi, consulente turistica;

Avv. Ignazio Caruso, rappresentante dell'Associazione Storia Patria.

A moderare il dibattito sarà Miriam Di Girolamo.

L'iniziativa punta a stimolare un dialogo costruttivo tra esperti e cittadini, con l'obiettivo di delineare strategie efficaci per il rilancio economico, turistico e culturale di Marsala. La partecipazione è aperta a tutti coloro che desiderano contribuire al futuro della città con idee e proposte innovative.

 



Politica | 2025-05-25 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/21-05-2025/guida-al-referendum-come-quando-e-perche-si-vota-250.jpg

Guida al Referendum. Come, quando e perchè si vota

 Domenica 8 e lunedì 9 giugno 2025 gli italiani saranno chiamati a esprimersi su cinque referendum abrogativi: quattro riguardano il lavoro e uno la cittadinanza. Saranno validi solo se si raggiungerà il quorum, cioè se...

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...