Quantcast
×
 
 
16/02/2025 11:00:00

Alcamo, furto all'Opera Pia: rubato il cibo destinato ai bisognosi

Un nuovo episodio di criminalità colpisce Alcamo. Nella notte tra giovedì e venerdì, ignoti si sono introdotti con violenza all’interno della Pia Opera Pastore, un istituto di pubblica assistenza, sottraendo generi alimentari di prima necessità destinati ai più bisognosi.

 I ladri hanno forzato il portone d’ingresso di via Barone di San Giuseppe, a pochi metri dal Castello dei Conti di Modica. Una volta dentro, hanno fatto razzia di latte, acqua, biscotti, merendine, prodotti da forno e bevande contenuti nella dispensa della struttura, che quotidianamente fornisce pasti ai suoi ospiti.

L’Ipab Opere Pie Pastore e San Pietro, proprietario della struttura, ha sporto denuncia ai Carabinieri, che stanno esaminando le immagini delle telecamere di videosorveglianza per risalire ai responsabili.

 Non è la prima volta che la Pia Opera Pastore finisce nel mirino dei malviventi. Tra novembre e gennaio scorsi, la struttura è stata più volte presa di mira con atti vandalici. In alcune occasioni, gli intrusi sono entrati nei locali al piano terra e al primo piano, mettendo tutto a soqquadro e sfondando addirittura una parete. Tuttavia, fino ad ora, non erano stati registrati furti di cibo.

Intanto, le indagini  sono in corso per individuare i responsabili del furto alla Pia Opera Pastore.  



Cronaca | 2025-04-06 17:47:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/06-04-2025/marsala-il-crollo-di-via-diaz-poteva-essere-una-tragedia-250.jpg

Marsala, il crollo di via Diaz. Poteva essere una tragedia

 Poteva trasformarsi in tragedia il crollo del tetto di una palazzina in via Armando Diaz, nel centro storico di Marsala.  Una grave cedimento strutturale avvenuto, fortunatamente, quando non era presente nessuno nella camera da letto...