×
 
 
14/02/2025 19:35:00

 CNA Trapani ed UniCredit insieme per le imprese del territorio

Offrire alle imprese attività di consulenza, assistenza e supporto gratuiti per facilitarne l'accesso al credito, e dunque favorire i progetti di investimento e sviluppo sul territorio.

È con questo fine che, nei giorni scorsi, nella sede Cna Trapani di via Pantelleria 38, si è tenuto un importante incontro tra i vertici dell'Organizzazione e quelli di UniCredit Trapani.

"È stato determinante per rafforzare la sinergia e la collaborazione reciproche- commentano il Segretario e Presidente di CNA Trapani, Francesco Cicala e Giuseppe Orlando- un'importante occasione di confronto su strumenti finanziari dell'Istituto di Credito oggi a disposizione delle imprese, con l'obiettivo di favorire la crescita del tessuto imprenditoriale locale".

Nel dettaglio, sono state in particolare vagliate le opportunità di contributo a fondo perduto, guardando in particolare al bando PIÙ ARTIGIANATO per i progetti di investimento e ai fondi IRFIS per il recupero degli interessi. Nel corso della riunione si è inoltre parlato di turismo ed agroalimentare, settori strategici per l'economia della provincia di Trapani.

È inoltre emersa, da ambedue le parti, la volontà di monitorare attentamente lo stato di salute dell'economia locale, per sostenere la ripresa e la crescita in modo mirato.

"È stato fatto un passo significativo per rafforzare il legame tra il mondo bancario e quello produttivo. La volontà è quella di favorire l’innovazione, la crescita e la competitività delle aziende della provincia di Trapani", hanno detto i vertici di Cna Trapani e di UniCredit Banca.

Presenti all'incontro, in particolare: Renato Mancini, Responsabile Area Manager di UniCredit; Gaspare Marrone, Vice Area Manager Area Retail Trapani; il Presidente di Cna Trapani Giuseppe Orlando, i membri della Presidenza Provinciale Cna, Cristina Cianti e Gaspare Quinci, e il Segretario Francesco Cicala.

 

 

 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...