×
 
 
13/02/2025 23:06:00

Trapani Shark, così fa male: sconfitta beffa in Coppa con Trieste a 9" dalla fine

Palla persa a 10 secondi dalla fine, canestro di Trieste e sconfitta. La Trapani Shark perde 72-74 il quarto di finale della Coppa Italia contro Trieste e saluta amaramente la competizione dopo una partita tiratissima nella quale ha vinto e perso la partita più volte. Fino all'errore decisivo di Jd Notae a 10" dalla fine.

Una sconfitta difficile da mandare giù, perché Trapani ha lottato con tutte le proprie forze, riuscendo a venire fuori dai momenti bui nei quali si era ritrovata durante la partita. E lo aveva fatto con una grinta che richiamava quella della prima parte della stagione.

Poi, però, nel momento in cui doveva azzannare l'avversario, si è fermata, perché a 2'42" dalla fine i granata, al culmine di un break positivo, si erano portati sul 71-64: 7 punti di vantaggio che davano l'impressione di rappresentare la sentenza.

Invece, a Trapani si spegne completamente la luce, infilando una palla persa, 6 tiri sbagliati e 3 falli commessi nel finale di gara, trovando solo un punto con il livero di Alibegovic che, ad ogni modo, aveva permesso ai granata di portarsi sul 72-70 a 12" dalla fine.

Il "7" granata, però, sbaglia il secondo libero e subito dopo commette il fallo che porta Brown in lunetta per il 2 su 2 che riporta la parità a 72.

Coach Repesa chiama il time-out, ma, al rientro, Notae perde clamorosamente il pallone in palleggio, un po' come avvenuto a Trento dieci giorni addietro, e Jeff Brooks appoggia il vantaggio triestino sul 74-72 quando il tabellone indica 9 secondi al termine.

L'ultima azione è di Trapani, ma il tiro da 3 di Notae non entra e, così, arriva il suono della sirena che consegna il successo a Trieste, rimandando a casa Trapani che incassa la terza sconfitta consecutiva tra campionato e Coppa Italia.

Una delusione per la squadra, per il presidente Antonini, ma anche e soprattutto per i tanti tifosi granata che avevano raggiunto Torino per la final eight e che hanno assistito a una gara dalle mille emozioni.

Trapani era partita fortissimo: 11-2 e poi 17-7 fino al 20-5 al termine del primo quarto. Trieste è rientrata nel secondo periodo, chiuso avanti 38-33, restando avanti anche nel terzo periodo: 56-53. Prima dell'incredibile finale di partita che spegne il sogno dei trapanesi di poter procedere nella corsa verso la Coppa.

 

 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...