×
 
 
13/02/2025 14:48:00

Marsala, studente investito sulle strisce pedonali: attimi di paura davanti al liceo

 Attimi di apprensione ieri sera a Marsala, dove uno studente del Liceo Scientifico è stato investito da un'auto mentre attraversava le strisce pedonali in via Giovanni Falcone. L’incidente è avvenuto intorno alle 19:30, proprio all’uscita dall’istituto, dopo i laboratori pomeridiani.

L’incidente e i soccorsi

Secondo le prime ricostruzioni, il giovane, insieme ai suoi compagni di scuola, stava per attraversare la strada quando è stato travolto da un’autovettura in transito. L’impatto è stato violento: il ragazzo è stato scaraventato sul parabrezza della macchina prima di finire rovinosamente sull’asfalto. Gli altri studenti presenti hanno assistito alla scena con grande preoccupazione, vedendo il compagno a terra privo di sensi.

Immediato l’intervento del 118, che ha trasportato il giovane all’ospedale “Paolo Borsellino” di Marsala. Fortunatamente, nonostante la dinamica dell’incidente, le sue condizioni non sembrano essere gravi.

Indagini in corso

Sul posto è intervenuta la Polizia, che ha avviato le indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità. Numerose persone erano presenti in quel momento e alcune avrebbero assistito all'incidente. Resta da capire se il conducente dell’auto abbia rispettato i limiti di velocità e se il giovane abbia attraversato sulle strisce in condizioni di sicurezza.