×
 
 
13/02/2025 18:08:00

A Petrosino iniziati i lavori per la costruzione del nuovo asilo nido comunale

 Sono iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo asilo nido comunale di Petrosino, che sorgerà presso il Plesso "V. Cuoco". Il Sindaco Anastasi e l'Assessore Pipitone hanno annunciato l'avvio del cantiere, un progetto di grande rilevanza per la comunità.

Il progetto è stato reso possibile grazie a un finanziamento di 576 mila euro ottenuto dall'amministrazione Anastasi attraverso il Nuovo Piano Asili Nido 2024, nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (#PNRR). Questo importante investimento permetterà la realizzazione di una struttura all'avanguardia, pensata per offrire spazi sicuri, accoglienti e funzionali alle esigenze delle famiglie e dei bambini.

Il nuovo asilo nido non sarà soltanto un edificio moderno, ma rappresenterà un punto di riferimento per la crescita educativa e sociale della comunità. Sarà realizzato secondo criteri innovativi e sostenibili, con ambienti progettati per garantire il benessere dei bambini e favorire l'apprendimento, il gioco e la socializzazione.

Il Sindaco Anastasi e l'Assessore Pipitone sottolineano l'importanza strategica di questo intervento per Petrosino, dichiarando che "la costruzione di un nuovo asilo nido rappresenta un investimento sul futuro dei nostri bambini e un'opportunità concreta per migliorare i servizi educativi della nostra città. Qualche giorno fa abbiamo comunicato il decreto di finanziamento per il rifacimento degli spazi esterni di due plessi scolastici, e oggi siamo lieti di condividere un altro concreto risultato per costruire quella città a misura di bambino che tanto ci sta a cuore."

L'opera non solo risponde alle esigenze delle famiglie, ma dimostra anche come il nostro territorio stia cogliendo al meglio le opportunità offerte dal PNRR per crescere e migliorare. Il nuovo asilo nido arricchirà il patrimonio di Petrosino, contribuendo significativamente alla qualità della vita della comunità locale, anche considerando che nella provincia di Trapani è stato speso solo il 10% dei fondi disponibili.

 

 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...