×
 
 
10/02/2025 02:25:00

A Petrosino un finanziamento per il miglioramento delle infrastrutture scolastiche

Il Comune di Petrosino ha ottenuto un importante finanziamento con il Decreto n. 645 del 23 dicembre 2024, destinato alla realizzazione di campi polifunzionali e alla sistemazione a verde degli spazi esterni dei plessi "Francesco De Vita" e "Giuseppe Fanciulli" dell'Istituto Comprensivo Gesualdo Nosengo.

Questo significativo traguardo è il risultato dell'impegno costante dell'Amministrazione Comunale, che ha risposto con prontezza all'avviso pubblicato dall'Assessorato dell'Istruzione e della Formazione Professionale, Ufficio Speciale per l’Edilizia Scolastica. Grazie a questa ammissione al finanziamento, le strutture scolastiche potranno essere rinnovate, garantendo ambienti più funzionali e accoglienti per gli studenti.

"Rendere funzionali e rinnovare le nostre scuole è una priorità per garantire un ambiente didattico moderno e accogliente per i nostri giovani cittadini - dichiarano il Sindaco Anastasi e l'Assessore Pipitone - Siamo orgogliosi di questo risultato che segna un passo significativo verso il miglioramento delle infrastrutture scolastiche nel nostro territorio, contribuendo al benessere e alla felicità dei nostri studenti e delle loro famiglie".

L'investimento nei plessi scolastici "Francesco De Vita" e "Giuseppe Fanciulli" permetterà di offrire spazi esterni più sicuri e attrezzati, promuovendo attività sportive e ricreative essenziali per la crescita e lo sviluppo dei bambini e ragazzi della comunità petrosilena. Questo progetto rappresenta un ulteriore passo avanti nel processo di miglioramento della qualità dell'istruzione e delle strutture scolastiche del territorio.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...