×
 
 
09/02/2025 11:02:00

Marsala: strade totalmente allagate e impraticabili. Ecco com'è Corso Calatafimi

A Marsala piove incessantemente da ieri sera. Finalmente si torna alla normalità, con la pioggia che cade nelle giornate invernali. Quello che non è non è normale, invece, è il fatto che le strade siano completamente allagate.

Corso Calatafimi ( nella foto) nei pressi del passaggio a livello della stazione ferroviaria è totalmente piena d'acqua che arriva anche sui marciapiedi, a dimostrazione che le caditoie sono ostruite e non riescono a far defluire l'acqua.

Nei giorni scorsi, tra l'altro, era stato lanciato l'allarme in consiglio comunale dal consigliere Flavio Coppola che si era accorto, facendone segnalazione, che i tombini di corso Calatafimi e della via Roma erano completamente intasati da cartacce e cicche di sigarette, prevedendo possibili allagamenti.

La situazione al momento vede la via Salemi, la via Vecchia Mazara e altre strade urbane quasi impraticabili. Ma le caditoie non vanno pulite in autunno e poi periodicamente durante il periodo invernale?



Strade e traffico | 2025-05-12 12:10:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/12-05-2025/mazara-semaforo-non-funzionate-in-via-val-demone-250.png

Mazara: semaforo non funzionate in via Val Demone

A Mazara del Vallo cresce l’allarme tra i cittadini per il protrarsi del malfunzionamento del semaforo situato all'incrocio tra via Val Demone, via Dei Vespri, viale Jugoslavia, viale Albania e via Val di Noto. Da tempo privo di una regolare...

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...