×
 
 
08/02/2025 11:32:00

Sicilia e Malta unite nel segno del service: l'assemblea da record dell'Interact 2110

Giovani da tutta la Sicilia si sono incontrati ad Agrigento per costruire il futuro del service per l'assemblea organizzata dal Distretto Interact 2110 Sicilia e Malta, che raggruppa i club delle due isole.

Un successo che è andato oltre le aspettative, grazie all'ondata di entusiasmo e voglia di fare di tutti gli interactiani, di età compresa dai 13 ai 18 anni, che hanno partecipato a questa tappa fondamentale nel percorso di crescita dei giovani impegnati nel service.

Sotto la guida della trapanese Matilde Carrubba, Responsabile distrettuale dell'Interact del distretto Sicilia e Malta, oltre 180 ragazzi, in rappresentanza di 24 club su 34 attivi, hanno animato i lavori, portando una ventata di idee fresche e concrete. Molti i service già realizzati e altrettanti in calendario.

Non solo un momento di bilancio delle attività svolte, ma soprattutto un'occasione per tracciare insieme le rotte del futuro, all'insegna dei valori che da sempre ispirano l'Interact: agire per il bene della comunità, promuovere la comprensione internazionale, coltivare la leadership e l'amicizia.

Tra i momenti salienti, la nascita del nuovo club Interact Bivona Montagna delle Rose-Magazzolo e l'attenzione rivolta al mondo del Rotaract, un ponte verso il futuro per i giovani che desiderano continuare a mettersi in gioco.

I presidenti dei vari club hanno illustrato le iniziative portate avanti e quelle in cantiere, tutte ispirate al motto "service above self", ovvero "servire al di sopra di sé stessi", un principio cardine del Rotary, di cui l'Interact è espressione per i più giovani.

A fare gli onori di casa, il Governatore del Distretto Rotary 2110, Giuseppe Pitari, che ha rinnovato l'impegno del Rotary a sostenere i giovani talenti e le loro iniziative. 

 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...